Il Dr. Alrabi Najati, Direttore Sanitario di Poliambulatori W.&B. Brescia2 ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e l’Abilitazione Professionale nel 1998 presso l’università degli Sudi di Brescia; durante la sua formazione professionale ha conseguito la specializzazione in Urologia presso l’Università degli Studi Di Verona.
E’ stato relatore a diversi Corsi e Congressi, oltre ad aver collaborato nella stesura di diverse comunicazioni congressuali e pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.
Attualmente svolge la sua attività presso l’Istituto Clinico S. Anna in qualità di Primario Responsabile del Unità Operativa di Urologia.
Durante la sua attività si è occupato delle patologie Neoplastiche dell’apparato urogenitale (tumore di Vescica, Prostata,Rene,Testicoli…) ma anche del trattamento di patologie benigne quali Ipertrofia prostatica, calcolosi dell’apparato urinario ed incontinenza urinaria femminile.
Da anni pratica interventi di Laparoscopia anche con tecnica 3D: prostatectomia radicale nerve-sparing, cistectomia laparoscopica, nefrectomia laparoscopica, trattamento fistole urinose per vie laparoscopica, plastica del giunto pielo-ureterale laparoscopica, colposacrosospensione laparoscopica per prolasso volta vaginale.
Il Dr. Najati Alrabi presso il nostro centro Poliambulatoriale esegue Visite Urologiche ed Ecografie di apparato urinario- prostatiche – scrotali.
Esegue presso l’Unità operativa da lui diretta:
- Trattamento della calcolosi delle vie urinarie sia con tecniche endoscopiche con Laser sia trattamenti per via percutanea (PCNL, Mini-Perc…..).
- Trattamento dell’ipertrofia prostatica: TURP, adenomectomia
- Trattamento dell’Incontinenza urinaria feminile: TVT, TOT
Esegue inoltre interventi ambulatoriali come la circoncisione, frenuloplastica, vasectomia (sterilizzazione maschile) ed asportazione di condilomi.