Il Dr. Legramanti Stefano ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e l’Abilitazione Professionale nel 2009 presso l’Università degli Studi di Brescia
Durante la sua formazione professionale ha acquisito le seguente Specializzazione: Urologia presso l’Università degli Studi di Brescia (50/50 e Lode)
Inoltre ha partecipato a diversi corsi formativi ottenendo vari diplomi in particolare nell’utilizzo di tecniche mini invasive per la ipertrofia prostatica benigna (UROLIFT),
È stato relatore a diversi Corsi e Congressi, oltre ad aver collaborato nella stesura di diverse comunicazioni congressuali e pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.
In particolare nel corrente anno è stato ed è conduttore, oltre che docente, del II^ Corso Residenziale : BresciaURO dell’Università di Brescia per medici specialisti e di medicina generale.
Ha svolto la sua Attività Professionale in qualità di Ricercatore dal 09/2011 al 12/2011 in ambito della patologia tumorale prostatica lavorando presso il London College University (Londra)
Più recentemente svolge la sua attività con un interesse specialistico prevalentemente presso la Clinica Sant’Anna (gruppo GSD).